Trekking – Basilico di Prà

Esperienza enogastronomica

Genova prà

Trekking - Visita alla serre del basilico di Prà

Trekking - Visita alla serre del basilico di Prà, arrivandoci per i meravigliosi sentieri del primo entroterra
Cascate

Trekking – Basilico di Prà

Trekking – Visita alle serre del basilico di Prà. Preparatevi per un tour che offrirà una traversata tra storia e natura, partendo dal piccolo paese  dell’Acquasanta a pochi km dal mare, nell’entroterra di Voltri , conosciuto per le terme e le sorgenti di acqua cristallina, utili per irrigare le tipiche terrazze liguri ed il funzionamento delle Cartiere. Sarà un’esperienza alla scoperta del territorio con la sua storia contadina dove cresce il basilico più rinomato e apprezzato di tutta la Liguria per il suo aroma unico.

Attraverseremo sentieri mozzafiato immersi nella tipica macchia mediterranea, tra canyon naturali , sorgenti e laghetti, da dove si potranno ammirare le terrazze coltivate ad ulivi e orti, fino ad  arrivare al nostro obbiettivo finale, un’azienda agricola produttrice di basilico, dal quale viene prodotto il cosiddetto oro verde di Genova, il pesto,  che ha saputo mantenere le tradizioni ed i sapori di un tempo, utilizzando metodi moderni e sostenibili.

Dopo aver visitato le loro serre, prepareremo ed assaggeremo la salsa più venduta al mondo, il Pesto! La visita si concluderà con un menù degustazione dove gli ospiti potranno assaggiare i prodotti tipici della nostra tradizione enogastronomica.

Partenza Tour e orario di Incontro:

Stazione Ferroviaria Acquasanta ore 9:30

Se desiderate personalizzare o prenotare un tour privato, contattateci al numero +39 351 5525365