Uscite invernali in MTB

Sfatiamo il mito che d’inverno non si esce in bici

consigli

Uscite invernali in MTB. Chi ha detto che non si può uscire in bici d’inverno? In realtà bastano piccoli accorgimenti, e non dovrete abbandonare la vostra mountain bike nemmeno nelle giornate più fredde.

 

Partiamo dai consigli più semplici: copritevi bene! Innanzitutto, partendo dalle estremità: mani, piedi e capo vanno tenuti al caldo con attrezzatura tecnica di qualità e testata per le basse temperature. Tenetevi anche a portata dei sacchetti di plastica: se dovesse fare davvero molto freddo, potete pensare di aggiungerli alle vostre protezioni.

Per il viso, sottocasco e tubolare per coprire naso, gola e bocca, sono fondamentali.

 

Per tutto il resto del corpo è bene attrezzarsi con vestiti tecnici adatti all’attività MTB. Ci sono davvero molte marche che offrono prodotti di qualità, noi consigliamo di dare un’occhiata al mondo apparel di Shimano.

 

Altro aspetto davvero importante sono le luci: sia frontali che sul retro della vostra bici, dovete essere sempre ben illuminati. E magari tenetele accese anche di giorno! Male non fa.

 

E infine: non dimenticate di ricaricare le energie! Tenete sempre a portata degli snack, anche più del solito. Il corpo spende molta energia per mantenere la sua temperatura quando fuori fa molto freddo. Per cui, oltre ad essere sempre ben idratati, compensate con barrette energetiche il vostro sforzo.

 

Insomma, nulla è impossibile se ci si organizza bene! E se state cercando una e-mtb per le vostre uscite invernali, cliccate QUI!

Book Now